Progetto formativo integrato per lo sviluppo della filiera meccanica e meccatronica
nelle province della Toscana del sud (Meccatronix)
Il tecnico delle attività di installazione, configurazione, manutenzione e riparazione di reti informatiche opera nel settore dell’informatica. Installa, configura ed amministra client e server Linux. Interviene nei vari aspetti di gestione del sistema, dalla capacità di amministrazione degli altri utenti all’adattamento dei software installati. Configura i principali servizi web e imposta le regole di accesso al server. Cura la sicurezza delle reti. Di norma può operare per conto di software house o aziende di dimensione medio- grande che sviluppano e gestiscono reti informatiche per conto proprio o di terzi, come dipendente o lavoratore autonomo.
Il corso è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
Bando approvato dalla Regione Toscana con decreto n. 7981 del 29/07/2016 – Graduatoria approvata con decreto n. 8151 del 31/05/2017. Agenzia formativa ASSOSERVIZI SRL (AR0194) in partenariato con: La Fabbrica delle Idee srl (SI 0771), Sistema Formazione e Servizi Avanzati srl (AR0254), Assoservizi srl (GR0427), CNA Formazione srl (AR0802), Confartigianato Arezzo Formazione srl (AR0724), Consorzio Arezzo Formazione ABACO (AR0558);Università degli Studi di Siena – Centro Universitario per l’innovazione e la Qualità nelle PP.AA. (SI 0559), Casprini Gruppo Industriale.
Scadenza iscrizioni: lunedì 30 aprile 2018
Durata complessiva: ore 600
Periodo di svolgimento: Giugno 2018 – Aprile 2019
Calendario settimanale: 20 ore settimanali
Numero di partecipanti: 12 di cui 5 donne con riserva di posto
Requisiti per l’accesso: Il progetto è rivolto a 12 partecipanti, giovani e adulti, DISOCCUPATI – INOCCUPATI – INATTIVI, residenti o domiciliati nella Regione Toscana in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore. L’accesso è consentito anche a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore previo accreditamento delle competenze acquisite con almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.