FINANZIAMENTI PER L’OCCUPABILITA’ – Avviso Just in Time

 

FINANZIAMENTI PER L’OCCUPABILITA’

MISURE PER L’AGEVOLAZIONE DEL’INCONTRO DOMANDA-OFFERTA DI LAVORO

Con l’AVVISO JUST IN TIME (Decreto 19799 del 2.12.2019) la Regione Toscana finanzia interventi formativi per l’occupabilità, agevolando l’incontro domanda-offerta di lavoro qualificato.

 

DESTINATARI DELL’AVVISO: Imprese toscane che ricercano personale qualificato

FINALITA’: soddisfare le richieste delle imprese che necessitano di professionalità specifiche da immettere nel mondo del lavoro, intervenendo con l’individuazione di personale che necessita di colmare gap formativi attraverso la partecipazione a corsi di formazione mirati e personalizzati, in modo da facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Le aziende potranno decidere i contenuti dei corsi e ospitare gli stagisti. I corsi saranno composti da ore di teoria (anche online), ore di laboratorio e ore di stage in azienda.

DESTINATARI DEI CORSI: disoccupati maggiorenni, residenti o domiciliati in Regione Toscana.

 

ITER PER L’OTTENIMENTI DEI FONDI:

  • l’impresa interessata, si deve impegnare ad assumere i partecipanti in uscita al corso compilando un apposito modulo presso il Centro per l’Impiego territoriale competente. Il rapporto di lavoro può essere:

– contratto a tempo indeterminato, incluso contratto di apprendistato (full time o part time)

– contratto a tempo determinato o di somministrazione (durata minima 6 mesi)

  • l’Agenzia formativa raccoglierà le iscrizioni dei potenziali allievi e l’impresa realizzerà i colloqui conoscitivi con ogni singolo candidato, per ammetterli al corso.
  • Gli allievi selezionati potranno frequentare gratuitamente i corsi grazie all’ottenimento del Voucher formativo da spendere presso l’Agenzia formativa LA FABBRICA DELLE IDEE.
  • I corsi saranno attivati con almeno 4 allievi partecipanti ed avranno una durata minima di 60 ore.

PER ADERIRE ALL’INIZIATIVA: compilare il questionario sotto riportato e inviarlo alla mail info@lfdi.it. Sarete quindi ricontattati dal nostro staff di progettazione.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Dott.ssa Elisa Bardelli – 0575/365471– formazione@lfdi.it

Dott.ssa Valentina Valentini – 347/5530115 – info@lfdi.it