FINANZIAMENTI FONDIMPRESA – Avviso 1-2021 Innovazione digitale e tecnologica

NUOVO AVVISO FONDIMPRESA – contributi per la formazione aziendale

AVVISO 1/2021 – Innovazione digitale e tecnologica

 

 

Con l’Avviso n. 1/2021 FONDIMPRESA finanzia piani per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo, che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo.

 

Potranno essere finanziati progetti per la formazione del personale, in materia di:

  • Introduzione di nuovi prodotti o processi
  • Notevole miglioramento di quelli esistenti
  • Cambiamenti significativi nelle tecniche, nelle attrezzature e/o nei software

Sono esclusi: i cambiamenti o miglioramenti minori, l’aumento delle capacità di produzione/servizio tramite l’aggiunta di sistemi di fabbricazione o di sistemi logistici molto simili a quelli già in uso; la cessazione dell’utilizzazione di un processo; la mera sostituzione o estensione di beni strumentali; i cambiamenti derivanti da variazioni di prezzo dei fattori; la produzione personalizzata; l’adattamento ai mercati locali; le periodiche modifiche stagionali e altri cambiamenti ciclici; il commercio di prodotti nuovi o migliorati.

Destinatari delle azioni di formazione, coaching, addestramento:

I lavoratori occupati in imprese che hanno aderito a Fondimpresa o che intendono aderirvi prima della presentazione del presente Piano, inclusi gli apprendisti. Le attività potranno essere svolte in presenza e/o a distanza, in conformità ai protocolli COVID-19 vigenti.

 

Durata delle attività:

ogni corso/attività potrà avere una durata di minimo 8 e massimo 80 ore. Ogni azienda potrà richiedere in questa fase più di un corso/attività.

 

Per aderire all’iniziativa:

scrivere a info@lfdi.it e sarete ricontattati per un’analisi mirata dei fabbisogni formativi.

Per info:

Dott.ssa Valentina Valentini – 0575/365471 – 347/5530115 – info@lfdi.it