AVVISO Pubblico per il finanziamento di progetti di formazione per l’inserimento lavorativo a livello TERRITORIALE

Programma operativo regionale (POR FSE TOSCANA 2014-2020) del Fondo sociale Europeo

LA FABBRICA DELLE IDEE Srl, Agenzia Formativa Accreditata presso la Regione Toscana (codice SI0771) e Certificata ISO 9001:2015 settori 35 e 37 dall’Ente di certificazione TUV AUSTRIA, sta raccogliendo le manifestazioni di interesse delle AZIENDE toscane che intendono incentivare l’innovazione, lo sviluppo e l’occupazione del proprio territorio attraverso la partecipazione ad iniziative formative a favore di inattivi, inoccupati e disoccupati. La finalità del presente Avviso consiste nella creazione di un legame virtuoso tra attività produttive e gli organismi formativi, espressione di una co-progettazione ad alto contenuto collaborativo, al fine di sostenere il comparto industriale esistente prevedendo interventi di formazione in grado di qualificare personale tecnico.

Destinatari dei corsi di formazione

Cittadini adulti, inattivi, inoccupati, disoccupati, residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana; se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno per studio/formazione professionale; che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione. La partecipazione a tali corsi sarà completamente gratuita per gli utenti.

Tipologia dei corsi di formazione

Corsi di Qualifica professionali progettati con riferimento unicamente alle Figure Professionali del Repertorio Regionale afferenti ai livelli di complessità A (Addetto). Ogni corso ha una durata di almeno 900 ore totali, di cui almeno 270 in stage da realizzarsi in 12 mesi.

Le attività potranno essere effettuate successivamente all’eventuale approvazione del Progetto da parte della Regione Toscana, in seguito alla valutazione di merito.

SCADENZA PRESENTAZIONE: 16 LUGLIO 2018

Richiedi info: LA FABBRICA DELLE IDEE S.R.L. Largo Torricelli 7, Loc. Pieve al Toppo, 52041 Civitella in Val di Chiana (AR) 0575/365471 – info@lfdi.it